Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Nazione-Protesta: "Chi taglia la scuola, taglia il futuro"

La Nazione-Protesta: "Chi taglia la scuola, taglia il futuro"

DEMOCRATICI DI SINISTRAIniziativa in sala Pegaso contro la riforma del ministro Moratti Protesta: "Chi taglia la scuola, taglia il futuro" GROSSETO "Chi taglia la scuola taglia il futuro"...

20/05/2004
Decrease text size Increase text size
La Nazione

DEMOCRATICI DI SINISTRAIniziativa in sala Pegaso contro la riforma del ministro Moratti
Protesta: "Chi taglia la scuola, taglia il futuro"
GROSSETO "Chi taglia la scuola taglia il futuro". E' il titolo di un incontro pubblico che si svolge oggi, a partire dalle 17, nella sala "Pegaso" della Provincia, nel corso del quale, anticipano i Ds grossetani, "ci saranno clamorose rivelazioni, su quello che combina la ministra Moratti, nelle province italiane".
L'incontro, organizzato dalla federazione provinciale dei Ds, tratterà del diritto dei bambini ad avere una formazione di qualità da parte della scuola, "soprattutto dicono i diessini alla luce di una prospettiva futura, di una scuola pubblica più piccola e più povera".
Preoccupante, per i Ds, anche la nuova figura, introdotta dalla riforma di Letizia Moratti, del "tutor", a svantaggio del vecchio "modulo" dei tre maestri, nelle elementari.
Al dibattito saranno presenti Andrea Ranieri, responsabile del dipartimento sapere informazione e cultura dei Ds, e Sofia Toselli, vice presidente nazionale del "Centro di iniziativa democratica degli insegnanti".