Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Nazionr-Un banco al mercato per... fermare la Moratti

La Nazionr-Un banco al mercato per... fermare la Moratti

VINCI Il comitato per la difesa della scuola pubblica ieri a Sovigliana per raccogliere firme contro la riforma. Venerdì fiaccolata a Firenze Un banco al mercato per... fermare la Moratti ...

10/11/2004
Decrease text size Increase text size

VINCI Il comitato per la difesa della scuola pubblica ieri a Sovigliana per raccogliere firme contro la riforma. Venerdì fiaccolata a Firenze
Un banco al mercato per... fermare la Moratti
VINCI '#8212; I luogo scelto per raccogliere le firme contro la riforma Moratti era a dir poco strategico, il mercato settimanale a Sovigliana (nella foto), e le aspettative non sono andate deluse.
Il comitato di Vinci che si batte per la difesa della scuola pubblica ha promosso la sottoscrizione di ieri pomeriggio per appoggiare la richiesta di "garanzie nella prossima legge finanziaria per mantenere un certo livello di qualità indispensabile per la scuola pubblica. Grazie alle lotte dello scorso anno abbiamo impedito la piena attuazione della riforma Moratti, ma quest'anno sarà decisivo perché si deciderà la sopravvivenza o la scomparsa del tempo pieno, dei moduli, della collegialità e della cooperazione".
"Il prossimo lunedì - fanno sapere ancora dal comitato vinciano - i sindacati (non solo quelli confederali) hanno indetto uno sciopero nazionale del comparto scuola con una manifestazione a Roma - spiegano ancora al comitato di Vinci - e questo sciopero era richiesto da tanto tempo anche da parte dei comitati e coordinamenti, che parteciperanno in massa. Naturalmente per tanti genitori sarà difficile recarsi a Roma, visto che si tratta di un giorno lavorativo per chi non appartiene al mondo della scuola, e quindi la fiaccolata di venerdì prossimo a Firenze serve proprio per i genitori e i bambini che vogliono manifestare in appoggio a questo sciopero".
A questo proposito il comitato ricorda che la fiaccolata partirà da piazza San Giovanni a Firenze alle 17.30 e l'appuntamento per chi vuole prendere parte alla manifestazione è in piazza Duomo.
Per chi volesse andare alla manifestazione di Roma il 15 novembre, il comitato ricorda che ci sarà un treno speciale che parte alle 6.44 da Firenze Santa Maria Novella (il costo è 20 euro per gli adulti, bambini gratis). Per adesioni si possono inviare e-mail all'indirizzo coordgenins@tiscali.it.
F.C.