Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Stampa-Precari, il decreto-legge in Gazzetta

La Stampa-Precari, il decreto-legge in Gazzetta

16 aprile 2004 Il decreto-legge con le nuove regole per le graduatorie permanenti è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.88 del 15 aprile scorso. L'emanazione del decreto dirigenziale ...

16/04/2004
Decrease text size Increase text size
La Stampa

16 aprile 2004
Il decreto-legge con le nuove regole per le graduatorie permanenti è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.88 del 15 aprile scorso. L'emanazione del decreto dirigenziale attuativo è prevista per la prossima settimana. Il termine per la presentazione delle domande dovrebbe essere fissato intorno al 20 maggio.

Con la pubblicazione in Gazzetta del decreto-legge 7 aprile 2004, n.97 si riaprono, dunque, le graduatorie permanenti dalle quali vengono estratti i docenti da assumere a tempo indeterminato oppure con incarichi di supplenza annuale o fino al termine delle lezioni.
Quest'anno gli elenchi saranno rinnovati secondo nuove regole. In primo luogo, il punteggio dell'abilitazione, che sarà calcolato in 12esimi e non più in 36esimi.

Tra le altre novità, vi è anche la valutazione del servizio militare e dei corsi di perfezionamento annuali, dei master e dei corsi di specializzazione universitari.
Entro la prossima settimana sarà emanato il decreto dirigenziale attuativo del decreto-legge, che dovrebbe recare il termine di presentazione delle domande (30 giorni dopo l'emanazione del decreto) e i moduli di domanda.

Il termine dovrebbe essere fissato, orientativamente, al 20 maggio prossimo, per consentire agli studenti delle Ssis di completare il ciclo di studi in tempo per la presentazione delle domande.
Il decreto-legge dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, altrimenti non avrà più valore.

In sede di conversione potrebbero essere apportate alcune modifiche.
Fermo restando, però, che il decreto dirigenziale che sarà emanato la prossima settimana non potrà che fare riferimento al testo attualmente in vigore.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI