Mattino:Dal ministro una Newsletter per docenti e genitori
Dal ministro una Newsletter per docenti e genitori "Buongiorno Stati generali" Nasce, su iniziativa dell' Ufficio stampa e del servizio della Comunicazione del Ministero dell' Istruzione, in collabo...
Dal ministro una Newsletter per docenti e genitori
"Buongiorno Stati generali" Nasce, su iniziativa dell' Ufficio stampa e del servizio della Comunicazione del Ministero dell' Istruzione, in collaborazione con le società Buongiorno.it ed Eds, la newsletter sugli Stati generali. L'evento degli Stati generali dell' istruzione, organizzato dal ministro Letizia Moratti per dicembre, aprirà il dibattito sulla riforma della scuola ai docenti, agli studenti, alle famiglie e alla società civile. Per ricevere la Newsletter, sottolinea il ministero in un comunicato, "che porterà attraverso lo strumento della posta elettronica un'informativa sui lavori che si svolgeranno prima e nel corso degli Stati generali, è sufficiente iscriversi al servizio, gratuito, attraverso il sito internet del ministero www.istruzione.it".
Nel sito, ricorda il ministero, è anche presente un Forum per "consentire a tutti gli interessati di partecipare con idee, commenti e proposte al processo di cambiamento in atto nel mondo della scuola".
"La riforma della scuola può avvenire solo con il pieno coinvolgimento degli insegnanti - c'è scritto nello spot di presentazione dell'iniziativa sul sito ministeriale - I temi del Forun sono tre: la mia scuola, riflessioni sulla scuola di tutti; la scuola che vorrei, proposte per la scuola di domani; valorizzazione del ruolo degli insegnanti, suggerimenti per un completo riconoscimento del ruolo dei docenti".Il primo numero della Newsletter, conclude la nota, è stato inviato oggi ad una platea di oltre 1.600 utenti che hanno già aderito all'iniziativa.