Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Mattino-Prof di sostegno, fumata nera

Mattino-Prof di sostegno, fumata nera

Prof di sostegno, fumata nera nel vertice tra il dirigente scolastico e i sindacati Si è concluso con una fumata nera l'incontro tra il dirigente scolastico regionale, Alberto Bottino, e i rapprese...

11/09/2004
Decrease text size Increase text size
Il Mattino

Prof di sostegno, fumata nera nel vertice
tra il dirigente scolastico e i sindacati
Si è concluso con una fumata nera l'incontro tra il dirigente scolastico regionale, Alberto Bottino, e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil sull'incremento delle piante organiche per gli insegnanti di sostegno e il personale Ata.
I sindacati hanno ritenuto insoddisfacente l'esito dell'accertamento avviato da Bottino, che ha individuato in trecento insegnanti di sostegno e cinquanta unità di personale Ata le caselle da ricoprire nelle scuole regionali. "Ma a nostro avviso il numero è inadeguato - afferma Franco Buccino, della Cgil - adesso valuteremo più attentamente la relazione, quindi trarremo le conclusioni. Bottino si è detto pronto a rivedere l'analisi anche con la collaborazione di ispettori ministeriali e a chiedere eventualmente l'aiuto del ministero qualora dovesse rendersi necessario l'arrivo di altro personale".