Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Messaggero-Scuola a 5 anni, a Roma si prova

Messaggero-Scuola a 5 anni, a Roma si prova

Replica ai sindacati: "Nomine dei supplenti dal 26, quest'anno non ci sarà valzer di cattedre. E si inizia tutti il 18 settembre" Scuola a 5 anni, a Roma si prova Il provveditore regionale: "Nel...

22/08/2002
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

Replica ai sindacati: "Nomine dei supplenti dal 26, quest'anno non ci sarà valzer di cattedre. E si inizia tutti il 18 settembre"
Scuola a 5 anni, a Roma si prova
Il provveditore regionale: "Nel Lazio 50 istituti pronti alla sperimentazione"
La prima elementare a cinque anni e mezzo sarà un esperimento in una cinquantina di istituti di Roma e del Lazio; il matrimonio con il mondo del'impresa e la formazione professionale farà sorgere dall'autunno le prima esperienze di scuola-lavoro; le lezioni inzieranno per tutti il 18 settembre, e le nomine arriveranno prima di quella data: Francesco De Sanctis, direttore scolastico del Lazio, risponde con tre impegni ai sindacati che paventano un avvio d'anno caotico e il consueto valzer dei docenti tra un ricorso e l'altro. "Le operazioni di nomina si svolgeranno con il massimo ordine - dice -, abbiamo lavorato per rispettare i tempi previsti".
Quanto all'inizio delle lezioni, il direttore regionale sostiene che "sarebbe auspicabile che tutti rispettassero la data del 18 settembre. Farò ai capi d'istituto - aggiunge - una raccomandazione. Ho ricevuto un preciso invito dal Presidente della Regione, Storace e dell'assessore Simeone, ai quali la competenza è per la prima volta riconosciuta dalla legge".