Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Nazione-Graduatorie, i sindacati sul piede di guerra "Precari umiliati dall'attesa di una supplenza"

Nazione-Graduatorie, i sindacati sul piede di guerra "Precari umiliati dall'attesa di una supplenza"

SCUOLA-Flc-Cgil e Cisl denunciano una situazione di estrema gravità Graduatorie, i sindacati sul piede di guerra "Precari umiliati dall'attesa di una supplenza" LUCCA I sindacati scuo...

02/12/2004
Decrease text size Increase text size
La Nazione

SCUOLA-Flc-Cgil e Cisl denunciano una situazione di estrema gravità
Graduatorie, i sindacati sul piede di guerra "Precari umiliati dall'attesa di una supplenza"
LUCCA I sindacati scuola sono sul piede di guerra per le graduatorie dei precari. La Flc-Cgil denuncia la gravità della situazione in relazione all'avviso "urgente e importante" del Csa, il quale prevede che le segreterie provvedano in proprio, entro domani, a correggere manualmente le graduatorie permanenti dei supplenti di prima fascia. "Si scaricano sulle segreterie compiti e responsabilità sottolinea la Cgil di pertinenza Csa, con notevole aggravio di lavoro del personale amminsitrativo, già oberato dalla scadenze di fine anno. Inoltre, si danno alle stesse tempi troppo ristretti (3 giorni), con le difficoltà del sistema informatico". Stessa denuncia della Cisl-scuola, in quanto il Csa ha mancato di acquisire oltre un centinaio di domande. "Di questa vicenda sostiene resta l'amarezza di vedere una categoria di lavoratori, quella dei precari, costretta a subire l'umiliazione di attendere ancora a dicembre una supplenza definitiva, senza considerare la funzionalità didattica, compromessa dalla mancata continuità, con il rischio che diversi insegnanti cambino classe, visto che viene usata la graduatoria dello scorso anno".