Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Pier Luigi Bersani mette i paletti alla legge di stabilità: "Ci sono cose da aggiustare, preoccupato per scuola e sanità"

Pier Luigi Bersani mette i paletti alla legge di stabilità: "Ci sono cose da aggiustare, preoccupato per scuola e sanità"

Sotto la parola ingegnerizzazione riferita alla scuola io ci leggo il taglio di 6mila posti per gli insegnanti. Su questo punto vogliamo chiarimenti, siamo pronti a intervenire".

10/10/2012
Decrease text size Increase text size
L'Huffington Post

"Bene la riduzione dell' aliquota sui redditi siti più bassi, ma ci sono cose da aggiustare". Così Pier Luigi Bersani commenta la legge di stabilità varata ieri notte dal Consiglio dei Ministri.

"Sono preoccupato per due cose- ha aggiunto Bersani- : una è la sanità e l'altra è la scuola. Sotto la parola ingegnerizzazione riferita alla scuola io ci leggo il taglio di 6mila posti per gli insegnanti. Su questo punto vogliamo chiarimenti, siamo pronti a intervenire".

Il segretario del Pd ha quindi ribadito il sostegno al presidente del Consiglio: "La collaborazione con Monti non finisce, il nostro sarà un leale sostegno fino alle elezioni perchè sappiamo i problemi che il Governo deve affrontare e che non se li è cercati lui. In questo leale sostegno però diremo la nostra come sul tema degli esodati aspettiamo risposte già dall'immediato 2013".

E sull'ipotesi di un Monti bis ha spiegato: " Quando si parla di Monti se si allude a maggioranze spurie si è sulla strada sbagliata. L'Italia deve tornare a essere un Paese normale, poi il tasso tecnico del governo è un optional". E ha aggiunto "Ogni giorno da Berlusconi arriva una novità, ma il dato costante che o da sotto o da sopra, o di lato c'è sempre lui, e questo pregiudica ogni proposta perché lui è sempre in campo".