Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Precariato: Governo emani decreto per assunzioni

Precariato: Governo emani decreto per assunzioni

Precariato: Governo emani decreto per assunzioni 23 settembre 2004 - Dichiarazione delle on.li Alba Sasso e Piera Capitelli (Ds-l'Ulivo) "Nonostante le rassicurazioni formali e nonostante l'imm...

23/09/2004
Decrease text size Increase text size

Precariato: Governo emani decreto per assunzioni

23 settembre 2004 - Dichiarazione delle on.li Alba Sasso e Piera Capitelli (Ds-l'Ulivo)
"Nonostante le rassicurazioni formali e nonostante l'immagine di efficienza che questo governo vuole 'venderci', il caos in cui è iniziato il nuovo anno scolastico sono sotto gli occhi di tutti". Così le deputate Ds Alba Sasso e Piera Capitelli, nel corso del question time presso la Camera dei Deputati.

"L'unico dato certo, nonostante le rassicurazioni del ministro Giovanardi, è che il governo non intende emanare il decreto necessario all'attuazione di un piano triennale di assunzioni dei docenti che copra i tanti posti vacanti. Il governo, di contro - concludono le esponenti diessine - porta avanti la logica di chi nasconde la polvere sotto il tappeto. Si vuol far finta di nulla quando sono ben 20mila i ricorsi presentati per delle graduatorie che daranno vita al più grande carosello di insegnati che la scuola italiana ricordi".