Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Fienze-Precari le graduatorie slittano ancora

Repubblica-Fienze-Precari le graduatorie slittano ancora

LA SCUOLA Dovevano uscire entro il 21 Precari le graduatorie slittano ancora ...

27/07/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA SCUOLA
Dovevano uscire entro il 21
Precari le graduatorie slittano ancora


IL calvario dei docenti precari di terza fascia continua. Le graduatorie - quelle provvisorie - non arrivano, dal Csa (il centro servizi amministrativi, l'ex provveditorato di Firenze) la data viene spostata sempre più avanti. "Così ci troveremo a sapere quanti punti abbiamo, e magari a dover fare reclamo, per Ferragosto" dicono arrabbiati i precari, quelli di media e giovane anzianità, che aspettano da Roma di sapere come andrà a finire il loro prossimo anno, se avranno la tanto attesa cattedra o meno.
Inizialmente il popolo dei precari - circa quattromila a Firenze - avrebbe dovuto sapere "qualcosa di più" entro il 21 luglio, poi dal sito del Csa, www.csa.fi.it, i docenti sono stati avvertiti che le graduatorie sarebbero state pubblicate "presumibilmente il 26/07/04".
Ieri l'ultima delusione: le graduatorie escono il 30 luglio, promettevano dal Csa, e fino al 4 agosto c'è tempo per il reclamo, meglio direttamente sul sito, che per il cartaceo non c'è tempo. "Non sappiamo nemmeno in base a quali criteri calcoleranno questi punteggi - continuano i precari del Movimento precari interregionale - perché proprio in questi giorni sono in discussione in Parlamento gli emendamenti che annullerebbero le integrazioni presentate qualche mese fa alla normativa sulle graduatorie". Caos e incertezza quindi mentre al telefono all'ex provveditorato giustificano il ritardo dicendo che "non è mica facile fare le graduatorie".
(s.w.)