Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Firenze-Le richieste dell'Anci alla Moratti "Finanziamenti per l'edilizia"

Repubblica-Firenze-Le richieste dell'Anci alla Moratti "Finanziamenti per l'edilizia"

Daniela Lastri contraria anche alle iscrizioni sempre più in anticipo IL MINISTRO Le richieste dell'Anci alla Moratti "Finanziamenti per l'edilizia" ...

09/09/2005
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Daniela Lastri contraria anche alle iscrizioni sempre più in anticipo
IL MINISTRO
Le richieste dell'Anci alla Moratti "Finanziamenti per l'edilizia"


Finanziamenti per le opere di edilizia scolastica e lo stop alla possibilità di iscrivere i bambini sempre più in anticipo alla scuola dell'infanzia. Queste le richieste che l'Anci e l'assessore all'istruzione di Firenze, Daniela Lastri, rivolgono al ministro Letizia Moratti:"Dal 2001 ai Comuni non arrivano fondi dal Governo per l'edilizia scolastica, chiediamo al ministero di tornare a finanziare la legge 23 che si occupa della materia - dice l'assessore Lastri - e sempre al ministro Moratti chiediamo di non applicare la messa a regime della riforma della scuola, che darebbe la possibilità alle famiglie di iscrivere i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile alla scuola dell'infanzia. Avendo già allo stato attuale liste di attesa che si ripetono ogni anno, avremmo piuttosto bisogno di nuovi insegnanti e nuove sezioni".