Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica/Genova: Aumentati i 5 in pagella? È tutta colpa dei tagli"

Repubblica/Genova: Aumentati i 5 in pagella? È tutta colpa dei tagli"

Il Coordinamento Genitori Democratici della Liguria esprime profonda preoccupazione di fronte ai dati diffusi dal Ministero dell´Istruzione

09/03/2010
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Cinque in pagella: e adesso i genitori che faranno?". Con questa domanda provocatoria il Coordinamento Genitori Democratici della Liguria esprime profonda preoccupazione di fronte ai dati diffusi dal Ministero dell´Istruzione: "L´elevato numero di insufficienze (nel comportamento e non solo) riportate anche dagli studenti liguri nel primo quadrimestre - scrive il presidente, Matteo Viviano - non può che testimoniare un insuccesso formativo della scuola italiana, stressata da tempo da tagli indiscriminati". In tale contesto il Co. Ge. De. si chiede quali risorse possano essere messe in campo per garantire idonei percorsi di recupero aquesti ragazzi. E aggiunge: "Ci chiediamo, ad esempio, quale aiuto possaoffrire un istituto professionale di Stato alle tante famiglie con figli che hanno riportato una o più insufficienze nel primo quadrimestre".