Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica it: Epifani: Tra governo e sindacati dialogo zero

Repubblica it: Epifani: Tra governo e sindacati dialogo zero

“Fanno finta di convocarci, ma non intendono discutere con noi. E, a ben vedere, neanche tanto con il Parlamento. Si tratta di un governo autoritario”.

18/07/2008
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

La mancanza di dialogo tra governo e sindacati è stata denunciata da Guglielmo Epifani, questa sera a Reggio, a margine della serata conclusiva della Festa del lavoro, organizzata dalla Cgil provinciale della città dello stretto.

“Il dialogo è uguale a zero”, ha detto il segretario generale della più importante organizzazione sindacale italiana. “Fanno finta di convocarci, ma non intendono discutere con noi. E, a ben vedere, neanche tanto con il Parlamento. Si tratta di un governo autoritario”. Ad un cronista che gli ha chiesto una previsione sulla ripresa autunnale della lotta sindacale Epifani si è chiesto: “Autunno caldo? Lo sarà in funzione delle scelte che il governo andrà a fare e soprattutto quelle sulla condizione del lavoro e dei riflessi su quest’ultimo. Poi in modo sibillino, il segretario nazionale della Cgil ha sottolineato: ”È evidente che le persone colpite reagiranno“.