Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica it-Tema sul lifting del premier-Forza Italia contro professoressa

Repubblica it-Tema sul lifting del premier-Forza Italia contro professoressa

Pontedera, il partito di Berlusconi contro un'insegnante Che però confessa di essere una simpatizzante forzista Tema sul lifting del premier Forza Italia contro professoressa Silvio Berlusc...

14/02/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Pontedera, il partito di Berlusconi contro un'insegnante
Che però confessa di essere una simpatizzante forzista
Tema sul lifting del premier
Forza Italia contro professoressa

Silvio Berlusconi
(Pisa) - Un tema sulla "differenza tra essere e apparire" ispirato dal lifting di Berlusconi e a Pontedera Forza Italia protesta. Lo ha assegnato ai suoi studenti un'insegnante di italiano del liceo scientifico e tecnologico "Marconi" e nella traccia, prendendo spunto dalle recenti cronache dei quotidiani che sono regolarmente letti in classe, ha fatto riferimento al lifting cui si è sottoposto il premier. La sezione locale di Forza Italia è andata su tutte le furie e ha accusato la professoressa di "odio antiberlusconiano".

Oggi sull' episodio è intervenuto anche Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia che in Versilia, ha partecipato al congresso provinciale del suo partito: "Se non c'è malevolenza - ha detto - si deve essere comprensivi, probabilmente c'è una ragione a fin di bene". La professoressa accusata, che dice di essere anche simpatizzante 'azzurra' si è invece difesa precisando che non voleva fare "attacchi politici".

"Non ho neppure la televisione a casa - ha dichiarato alla stampa locale - ma in classe leggiamo i quotidiani per insegnare ai ragazzi l'attualità e quella del lifting di Berlusconi mi sembrava una buona idea per sviluppare un ragionamento".

E poi, sconsolata, ha concluso: "Nei temi gli studenti hanno scritto che se non hanno le scarpe di marca non vengono accettati nel gruppo. Hanno parlato di veline e calciatori. Sono arrabbiatissima con loro".

(14 febbraio 2004)


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI