Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Milano-Così diventa difficile anche la sperimentazione

Repubblica-Milano-Così diventa difficile anche la sperimentazione

Milano: "Così diventa difficile anche la sperimentazione" MILANO - Roberto Proietto è il preside del Liceo scientifico Piero Bottoni di Milano. Cosa s'aspetta dopo la sentenza del Tar del...

24/08/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Milano: "Così diventa difficile anche la sperimentazione"

MILANO - Roberto Proietto è il preside del Liceo scientifico Piero Bottoni di Milano.
Cosa s'aspetta dopo la sentenza del Tar del Lazio?
"A Milano c'erano tutte le condizioni per cominciare bene l'anno scolastico che dovrebbe partire il 10 settembre. L'ufficio provinciale aveva completato tutte le nomine per le supplenze annuali entro la data del 31 luglio. Meno bene è andata sul fronte delle immissioni in ruolo perché sono state bloccate dalla Moratti. A noi presidi restava solo il compito di fare le nomine su piccoli spezzoni di orario o per le supplenze brevi, quelle legate alle malattie o alla maternità. Ora questa faccenda rischia di far saltare tutto".
Chi ne pagherà le conseguenze?
"Sono solidale con chi fa valere i suoi diritti, ma vedo continuamente calpestati i diritti degli studenti che si vedono cambiare varie volte gli insegnanti durante l'anno, e il caos che si prospetta peggiorerà ulteriormente la situazione. Da parte del ministero c'è stato pressapochismo non solo per le graduatorie ma anche per la sperimentazione dell'anticipo alle materne e alle elementari".
(ma.re.)