Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Ridimensionato anche il personale non docente la pulizia delle aule sarà a spesa dei genitori?

Repubblica-Ridimensionato anche il personale non docente la pulizia delle aule sarà a spesa dei genitori?

Ridimensionato anche il personale non docente la pulizia delle aule sarà a spesa dei genitori? Il caso roma - Delle spese di pulizia degli istituti scolastici dovranno forse farsi ...

14/11/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Ridimensionato anche il personale non docente la pulizia delle aule sarà a spesa dei genitori?
Il caso

roma - Delle spese di pulizia degli istituti scolastici dovranno forse farsi carico anche le famiglie degli alunni. È questa una delle possibili conseguenze del taglio al personale non docente, ipotizzato nell'emendamento fiscale del governo alla Finanziaria 2005. Oltre a più di 14mila insegnanti, infatti, potrebbero saltare - se il provvedimento passasse - anche 6mila posti di lavoro nella categoria degli Ata (ausiliari tecnici amministrativi). Di qui la necessità, da parte delle scuole, di rivolgersi a imprese di pulizia esterne con il conseguente aumento delle spese, alle quali - come già oggi per molte attività extrascolastiche - sarebbero chiamate a partecipare direttamente anche le famiglie.