Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Scuola a tempo pieno se ne parla troppo poco

Repubblica-Scuola a tempo pieno se ne parla troppo poco

LA LETTERA Scuola a tempo pieno se ne parla troppo poco Sono un lettore e devo pu...

28/11/2003
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA LETTERA
Scuola a tempo pieno se ne parla troppo poco


Sono un lettore e devo purtroppo constatare che è estremamente limitato lo spazio dedicato dal vostro giornale alla scuola ed in particolare alla scuola a tempo pieno.
Ancora più grave mi sembra in un periodo come quello attuale in cui molti genitori ed insegnanti, come me, sono estremamente preoccupati a causa della possibilità che dal prossimo anno il tempo pieno possa essere cancellato dalla riforma Moratti, nel caso in cui il primo decreto attuativo su scuola dell'infanzia, elementare e media venisse approvato in via definitiva.
Ma la riforma non solo cancella il tempo pieno, sconvolge tutta l'attuale organizzazione della scuola, rendendo possibile anche l'introduzione, ventilata con sempre maggiore insistenza, di riduzione dell'orario scuola, pagamento di alcune attività o della mensa, ritorno al maestro unico, eccetera.
In un momento tanto cruciale e mentre la scuola intera sta per scendere in piazza con le manifestazioni del 29 novembre, mi sembra doverosa una maggiore informazione sul tempo pieno e sulla riforma, dando voce a cosa ne pensano genitori ed insegnanti.

Rosanna Plantamura


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI