Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Scuole occupate e sit-in si comincia da domani"

Repubblica-Scuole occupate e sit-in si comincia da domani"

Dopo la manifestazione già pronte altre proteste "Scuole occupate e sit-in si comincia da domani" ROMA - La protesta contro la riforma Moratti e il rischio che sia cancellato il tempo ...

18/01/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Dopo la manifestazione già pronte altre proteste
"Scuole occupate e sit-in si comincia da domani"

ROMA - La protesta contro la riforma Moratti e il rischio che sia cancellato il tempo pieno alle elementari e quello prolungato alle medie non si ferma.
"Già da lunedì organizziamo presidi e occupiamo pacificamente le scuole": è l'invito rivolto da un rappresentante del comitato romano per la difesa del tempo pieno al termine della manifestazione organizzata in difesa della scuola pubblica, che ha visto sfilare a Roma decina di migliaia di genitori e bambini.
"Dobbiamo impedire che dirigenti solerti - ha detto - applichino una circolare vergognosa che anticipa i contenuti di un decreto non ancora approvato. Dobbiamo proseguire la lotta perché questa riforma non s'ha da fare. E non passerà se resteremo uniti come siamo stati oggi". Il prossimo appuntamento per i sostenitori del tempo pieno e della scuola pubblica sarà per il 20 gennaio con un sit-in mattutino davanti a Montecitorio.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI