Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Tutti ammessi al concorso per presidi

Repubblica-Tutti ammessi al concorso per presidi

LA SENTENZA Il Consiglio di Stato Tutti ammessi al concorso per presidi RO...

25/11/2003
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA SENTENZA
Il Consiglio di Stato
Tutti ammessi al concorso per presidi


ROMA - Disco verde dal Consiglio di Stato all'ammissione di tutti i candidati, anche di coloro che erano stati esclusi per mancanza dei requisiti richiesti, al concorso per aspiranti presidi (1500 posti) indetto dal Ministero dell'Istruzione nel dicembre 2002. Così ai corsi di formazione e al successivo esame finale potranno partecipare anche i professori con meno di tre anni di incarico di presidenza.
Accogliendo l'appello contro l'ordinanza del Tribunale amministrativo regionale del Lazio dell'ottobre scorso che aveva escluso i ricorrenti dalle graduatorie degli ammessi ai corsi di formazione per dirigente scolastico, i giudici di Palazzo Spada hanno sospeso la circolare ministeriale n. 886 del 2003 che ha limitato l'ammissione al 10 per cento in più dei posti messi a concorso.
"La decisione - ha fatto rilevare l'avvocato Carlo Rienzi, legale degli esclusi - avrà effetto su tutti i candidati, anche per quelli che non hanno proposto ricorso. Questo perchè elimina completamente la circolare incriminata".