Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Zainetti commisurati al peso degli studenti

Repubblica-Zainetti commisurati al peso degli studenti

LA CURIOSITÀ Zainetti commisurati al peso degli studenti ROMA - Norme anti-zainetto pesante nella manovra. Il meccanismo sarà duplice: da una parte l'acquisto dei libri direttamen...

02/07/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA CURIOSITÀ
Zainetti commisurati al peso degli studenti

ROMA - Norme anti-zainetto pesante nella manovra. Il meccanismo sarà duplice: da una parte l'acquisto dei libri direttamente da Internet, pagando i soli diritti d'autore, dall'altro l'introduzione di una norma che fissa un tetto al peso degli zaini, in proporzione al peso medio degli studenti delle diverse classi scolastiche.
Le norme sullo zainetto prevederebbero la possibilità di acquistare i libri scolastici direttamente da Internet, pagando i soli diritti d'autore. Il meccanismo potrebbe essere utilizzato già dal prossimo anno scolastico dalle famiglie. In futuro saranno le scuole, dopo aver scelto i libri di testo, a poterli scaricare da Internet. "Sarebbe un grave danno soprattutto per i librai di provincia, mi sembra assurdo, ma tutto è possibile", ha reagito Rodrigo Dias, presidente dell'Associazione librai italiani. "Se le librerie vengono tagliate fuori in questo modo, ne prenderemo atto e faremo una ferma opposizione".