Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del CArlino-E l'assessore anti-Moratti fa sciopero

Resto del CArlino-E l'assessore anti-Moratti fa sciopero

E l'assessore anti-Moratti fa sciopero MODENA "Chi oggi lavora nella scuola sta vivendo con disagio e sofferenza le politiche scolastiche del governo che hanno impoverito la scuola e ridotto gl...

18/03/2005
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

E l'assessore anti-Moratti fa sciopero
MODENA "Chi oggi lavora nella scuola sta vivendo con disagio e sofferenza le politiche scolastiche del governo che hanno impoverito la scuola e ridotto gli organici. Come se non bastasse, una riforma calata dall'alto ha reso ancora più difficile il lavoro dei docenti che oggi si trovano soli ad affrontare le difficile sfide dell'oggi". L'assessore regionale alla scuola Mariangela Bastico aderisce alle motivazioni dello sciopero nazionale della scuola e dell'università, proclamato per oggi da Cgil, Cisl e Uil.
"Il governo dice va avanti con il decreto attuativo della legge Moratti sulle scuole superiori, decreto che intende separare il sistema dei licei da quello dell'istruzione professionale, cedendo quest'ultima alle Regioni. Il sistema dell'istruzione è e deve rimanere unitario, per non creare scuole, e perciò studenti, di serie A e di serie B".