Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del CArlino-Reggio-CGIL-SCUOLA scende in campo per supportare i docenti della Bergonzi sulla questione dei test di valutazione Invalsi.

Resto del CArlino-Reggio-CGIL-SCUOLA scende in campo per supportare i docenti della Bergonzi sulla questione dei test di valutazione Invalsi.

CGIL-SCUOLA scende in campo per supportare i docenti della Bergonzi sulla questione dei test di valutazione Invalsi. "Le repliche fin qui prodotte dall'amministrazione sul contenzioso sono state del...

19/04/2005
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

CGIL-SCUOLA scende in campo per supportare i docenti della Bergonzi sulla questione dei test di valutazione Invalsi.
"Le repliche fin qui prodotte dall'amministrazione sul contenzioso sono state del tutto insoddisfacenti dice la Cgil scuola in una nota : permangono ambiguità sull'anonimato delle prove e contraddizioni sull'obbligatorietà delle stesse, nonché sulla trasparenza delle procedure. Comprendiamo la posizione dei genitori che minacciano di non mandare a scuola i figli nei giorni previsti per i test. Ulteriore motivo di preoccupazione viene manifestato dalle famiglie dei bambini diversamente abili (per i quali si prevedono prove differenziate e con uso diverso)".
La Cgil afferma poi che la "competenza del collegio docenti in materia di programmazione e valutazione non può essere mortificata riducendo gli insegnanti a dei "semplici somministratori"".