Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » SCUOLA/ RUTELLI: GLI INSEGNANTI NON SONO 'FERRI VECCHI'

SCUOLA/ RUTELLI: GLI INSEGNANTI NON SONO 'FERRI VECCHI'

SCUOLA/ RUTELLI: GLI INSEGNANTI NON SONO 'FERRI VECCHI' "Bisogna modifica la riforma Moratti" (Apcom) - "Con noi gli insegnanti ritorneranno ad essere i veri pilastri della formazione e della cres...

04/11/2005
Decrease text size Increase text size

SCUOLA/ RUTELLI: GLI INSEGNANTI NON SONO 'FERRI VECCHI'
"Bisogna modifica la riforma Moratti"

(Apcom) - "Con noi gli insegnanti ritorneranno ad essere i veri pilastri della formazione e della crescita". Lo ha detto Francesco Rutelli a proposito della tanto discussa riforma Moratti. Il leader della Margherita ha quindi accusato il ministro della Pubblica istruzione di considerare maestri e professori a livello di 'ferri vecchi'.

"Se Prodi andrà al governo - ha detto - riprenderemo in mano la riforma della scuola, certamente non per cambiarla in toto ma sicuramente per apportare delle modifiche. Viviamo, infatti, in una situazione in cui molto spesso la gente, compreso il sottoscritto, non sa in quale corso scolastico siano i figli. La confusione è tanta per cui è doveroso trovare delle soluzioni per accompagnare il bambino che entra nella scuola fino al mondo del lavoro".

"Non ci devono essere - ha concluso Rutelli - scuole di serie A e di serie B ma tutte devono essere buone e preparare gli alunni allo stesso modo".