Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Scuolaoggi-TESTO DELLA LEGGE SUI PRECARI PRONTO PER IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VENERDI'

Scuolaoggi-TESTO DELLA LEGGE SUI PRECARI PRONTO PER IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VENERDI'

TESTO DELLA LEGGE SUI PRECARI PRONTO PER IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VENERDI' Pronto il testo del disegno di legge governativo sul precariato della scuola. Verrà presentato al consiglio d...

17/09/2003
Decrease text size Increase text size
ScuolaOggi

TESTO DELLA LEGGE SUI PRECARI PRONTO PER IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VENERDI'
Pronto il testo del disegno di legge governativo sul precariato della scuola. Verrà presentato al consiglio dei ministri venerdì prossimo, in una versione peraltro diversa dalla bozza iniziale che Scuolaoggi ha pubblicato per aprire un dibattito su quel che sta succedendo. Evidentemente le reazioni sono state tali da indurre la stessa Letizia Moratti a cambiare linea. Il nuovo testo che ha già ottenuto il consenso dei responsabili scuola dei partiti di maggioranza resta segreto (ma perchè?), ma è certo che presenta alcune importanti novità. Alla fine se qualcuno ha potuto scrivere "Aprea batte Brocca 1 a 0", le nuove intese dovrebbero portare a ribaltare la situazione questa volta decisamente a favore di Brocca. Il che, fuori metafora, significa che il nuovo testo sarà più rispettoso della attese dei precari "storici".
Analogo ribaltamento ci si aspetta dal decreto attuativo della riforma della scuola primaria che pure Scuolaoggi ha pubblicato. Sempre per giocare a carte scoperte. Il testo che andrà in giro per la raccolta dei previsti pareri sarà diverso da quello da noi ricevuto dal MIUR e pubblicato. "Ci saranno novità dirompenti - ci ha raccontato il grillo parlante - soprattutto per quanto riguarda la questione del tutor".
Non ci resta che aspettare gli eventi. Ma una cosa la possiamo già dire: che la confusione dell'attuale governo della scuola sta raggiungendo limiti preoccupanti.
[