Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Studenti: Sciopero generale contro la "deforma" Moratti

Studenti: Sciopero generale contro la "deforma" Moratti

Studenti: Sciopero generale contro la "deforma" Moratti 05 ottobre 2004 - Sinistra Giovanile La Sinistra giovanile il 15 novembre sarà in piazza con i sindacati La direzione nazionale della...

05/10/2004
Decrease text size Increase text size

Studenti: Sciopero generale contro la "deforma" Moratti

05 ottobre 2004 - Sinistra Giovanile
La Sinistra giovanile il 15 novembre sarà in piazza con i sindacati

La direzione nazionale della Sinistra giovanile aderisce alla mobilitazione nazionale di Roma indetta per il 15 novembre dai sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil per manifestare tutto il dissenso verso una legge nefasta per il mondo della scuola. E manifesterà anche a sostegno del progetto "Cantieri scuola" lanciato nei giorni scorsi dall'associazione Studenti di Sinistra.
"Sosteniamo con forza l'idea di costruire un autunno fatto di mobilitazione e di proposta politica. - afferma Emiliano Citarella, responsabile nazionale scuola della Sinistra giovanile - Per questo saremo al fianco di Studenti di Sinistra e, il 15 novembre, parteciperemo al corteo con i sindacati".

"Il protagonismo studentesco ed gli organi di rappresentanza - continua Citarella - sono alla base del progetto scolastico della Sinistra giovanile"