Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tecnica della scuola-Precari: aggiornamenti e integrazioni entro il 14 giugno

Tecnica della scuola-Precari: aggiornamenti e integrazioni entro il 14 giugno

Precari: aggiornamenti e integrazioni entro il 14 giugno A seguito delle modifiche apportate al decreto legge n. 97/2004, il ministro, Letizia Moratti, ha riaperto i termini per permettere ai candid...

02/06/2004
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

Precari: aggiornamenti e integrazioni entro il 14 giugno
A seguito delle modifiche apportate al decreto legge n. 97/2004, il ministro, Letizia Moratti, ha riaperto i termini per permettere ai candidati di aggiornare le proprie posizioni all'interno delle graduatorie permanenti.

Si attende, a giorni, l'emanazione di una circolare, la cui bozza è stata sottoposta dal Ministro al vaglio delle organizzazioni sindacali, che renderà possibile l'applicazione del decreto legge n. 97/2004 approvato definitivamente il 26 maggio scorso. Successivamente, a pubblicazione avvenuta, sarà emanato un Decreto direttoriale che renderà i contenuti della Circolare stessa.
L'Amministrazione ha deciso questa procedura per accelerare i tempi dell'aggiornamento delle graduatorie. L'intendimento dell'Amministrazione è quello di concludere entro giovedì 3 giugno.
Gli elementi fondamentali della Circolare di prossima emanazione prevedono: la non riapertura dei termini per nuove domande; il 21 maggio quale termine ultimo per la valutazione dei titoli posseduti; la presentazione delle dichiarazioni integrative e le istanze di iscrizione nelle graduatorie di strumento musicale dovranno essere presentate su appositi modelli improrogabilmente entro il 14 giugno.
Entro il 31 luglio, dunque, le 15mila assunzioni dovranno essere perfezionate. La circolare prevede la pubblicazione delle graduatorie in due tempi: le prime vedranno pubblicati i docenti di prima e seconda fascia e successivamente quelli di terza. Importante sottolineare che la Circolare ha validità per l'anno scolastico 2004/2005 e per l'anno scolastico successivo le graduatorie dovranno essere rifatte.

01/06/2004