Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tirreno-Pisa-Insegnanti e studenti contro la legge Moratti

Tirreno-Pisa-Insegnanti e studenti contro la legge Moratti

Insegnanti e studenti contro la legge Moratti PISA. Il coordinamento degli insegnanti e studenti e personale amministrativo (Ata) delle scuole medie superiori delal città ha organi...

18/05/2005
Decrease text size Increase text size
Il Tirreno

Insegnanti e studenti contro la legge Moratti
PISA. Il coordinamento degli insegnanti e studenti e personale amministrativo (Ata) delle scuole medie superiori delal città ha organizzato una festa-presidio contro la riforma Moratti. L'iniziativa si svolgerà in piazza del Carmine, venerdì prossimo dalle 17 alle 19,30.
"La legge Moratti e le varie bozze dei decreti attuativi - scrive il coordinamento - attaccano tutto il sistema della scuola media superiore, in particolare segnano la fine dei modelli e dei percorsi formativi costruiti in lunghi anni dall'istruzione artistica, professionale e tecnica con riconosciuti risultati di qualità. Il nostro - continua il coordinamento nella sua nota - è un appuntamento di lotta e di festa per dare visibilità in modo colorato e creativo alle preoccupazioni e al dissenso delle scuole pesantemente "tagliate" dalla controriforma Moratti". Alla festa-presidio parteciperanno insegnanti, lavoratori e studenti delle scuole cittadine.