Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tuttoscuola-Cisl-scuola: continuità o svolta?

Tuttoscuola-Cisl-scuola: continuità o svolta?

Cisl-scuola: continuità o svolta? Da pochi giorni la Cisl-Scuola, il sindacato maggioritario del comparto, ha un nuovo segretario generale, Francesco Scrima, che subentra alla dimissionaria Dani...

23/05/2004
Decrease text size Increase text size
Tuttoscuola

Cisl-scuola: continuità o svolta?

Da pochi giorni la Cisl-Scuola, il sindacato maggioritario del comparto, ha un nuovo segretario generale, Francesco Scrima, che subentra alla dimissionaria Daniela Colturani.
Il nuovo segretario, a cui Tuttoscuola formula auguri di buon lavoro, è chiamato a questa responsabilità in un momento non facile per la scuola e per la stessa Cisl-Scuola, che le vicende della riforma hanno portato su posizioni di contrasto talvolta aspro, temendo in particolare una ricaduta negativa sugli organici.
Scrima avrà il difficile compito di decidere se proseguire su questa linea di contrasto o porsi su una più morbida.
Nel dare notizia del cambio al vertice, Tuttoscuola aveva parlato di dimissioni di Daniela Colturani motivate da ragioni personali e di un accreditamento da parte sua di Scrima come nuovo segretario.
La signora Colturani, che già a fine 2003 aveva presentato dimissioni dal servizio (v. TuttoscuolaNEWS n. 136 del 2 febbraio 2004), ha voluto precisare che le sue dimissioni avevano un significato politico, e che Scrima non aveva bisogno di sostegni particolari essendosi distinto per un impegno forte ai vertici della Cisl-Scuola.