Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità-Firenze-Università, appello contro la Moratti: "Tutti a Roma"

Unità-Firenze-Università, appello contro la Moratti: "Tutti a Roma"

Università, appello contro la Moratti: "Tutti a Roma" Consiglio di amministrazione e Senato dell'ateneo fiorentino invitano gli studenti a partecipare alla protesta contro il disegno di legg...

25/10/2005
Decrease text size Increase text size
l'Unità

Università, appello contro la Moratti: "Tutti a Roma"

Consiglio di amministrazione e Senato dell'ateneo fiorentino invitano gli studenti a partecipare alla protesta contro il disegno di legge
sullo stato giuridico dei docenti. Il presidente della Toscana Martini: "Gli interventi del governo sono colpi di accetta dati alla cieca"

di Sonia Renzini

Università, appello degli organi accademici a docenti, studenti e a tutto il personale dell'ateneo fiorentino affinché partecipino alla manifestazione che si terrà oggi a Roma contro il disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti del ministro Moratti. È quanto scritto nel documento stilato al termine della riunione congiunta ieri mattina tra il Consiglio di amministrazione e quello del Senato accademico dell'Università di Firenze, alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione Toscana Claudio Martini. Ordine del giorno, il ddl Moratti e i tagli annunciati dalla Finanziaria. "Così allarghiamo ancora di più il divario che già ci divide dagli altri paesi - dice il presidente Martini - Gli interventi proposti dal governo sono dei colpi di accetta dati alla cieca". Intanto, per tutto il giorno si sono svolti consigli aperti di facoltà nell'ateneo firoentino. Ma il bilancio della giornata per gli studenti è stato tutt'altro che soddisfacente. La richiesta da loro avanzata di dimissioni dei presidi come atto di protesta contro il ddl non è stata ascoltata.