Iscriviti alla FLC CGIL

Unità

04.03.2004 La Moratti si rimangi la legge. Un appello on line di red Questo è il testo di un appello alla società civile e alle istituzioni nazionali e locali: 1) Per il ritiro immediato...

04/03/2004
Decrease text size Increase text size

04.03.2004
La Moratti si rimangi la legge. Un appello on line
di red

Questo è il testo di un appello alla società civile e alle istituzioni nazionali e locali:
1) Per il ritiro immediato della legge delega Moratti e le dimissioni del Ministro.
2) In difesa dell'Università pubblica, della ricerca scientifica pubblica e della scuola pubblica come elementi fondativi dello sviluppo sociale, culturale ed economico del paese.
3) Per combattere con fermezza la precarizzazione del lavoro dentro e fuori l'Università.
Siamo contro la precarizzazione del lavoro scientifico e la distruzione dell'università pubblica. Per l'autonomia e la qualità della ricerca e la didattica.
Siamo contro la privatizzazione della conoscenza e le barriere sociali all'accesso alla produzione/riproduzione del sapere. Per la libertà dei saperi come condizione essenziale per una società dell' informazione aperta a tutti, pluralista, solidale e innovativa.
Ci opponiamo agli attacchi continui verso la scuola pubblica, la libertà di informazione, il patrimonio culturale collettivo e i servizi sociali essenziali.
CHIEDIAMO IL RITIRO IMMEDIATO DEL DDL MORATTI.

Fino ad oggi all'appello cinquemila persone hanno aderito nell'arco di soli dieci giorni. L'appello si può firmare sul sito

www.ricercatoriprecari.org


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI