Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Università: Moratti sia responsabile e ascolti l'università

Università: Moratti sia responsabile e ascolti l'università

Università: Moratti sia responsabile e ascolti l'università 01 luglio 2005 - Dichiarazione dei senatori Luciano Modica (Ds) e Albertina Soliani (Margherita) "Il Ministro Moratti ascolti l'...

01/07/2005
Decrease text size Increase text size

Università: Moratti sia responsabile e ascolti l'università

01 luglio 2005 - Dichiarazione dei senatori Luciano Modica (Ds) e Albertina Soliani (Margherita)

"Il Ministro Moratti ascolti l'Università italiana". Lo chiedono i senatori Luciano Modica (Ds) e Albertina Soliani (Margherita).
"La protesta dell'intera Università italiana contro il Disegno di legge sulla docenza arrivato al Senato - spiegano i due senatori - deve indurre il ministro a un gesto di responsabilità: ascolti il grido di dolore che si leva da ogni parte, raccolga i contributi significativi per un radicale cambiamento del provvedimento, si dichiari disponibile ad accogliere il contributo costruttivo che scaturisce dal dibattito appassionato che avviene in questi giorni nella competente Commissione del Senato. La fretta in questo caso lascerebbe solo il segno dell'irresponsabilità e dell'inganno. Il Ministro sa bene che, con il suo provvedimento, nessuna 'massiccia immissione' è possibile. Tanto più che esso è a costo zero". "L'attesa dei giovani e del Paese nonché la maturità dell'Università italiana non sopportano la propaganda. Moratti si fermi. È ancora in tempo - concludono Modica e Soliani - per venire in Commissione e concorrere a dare risposte serie alla domanda drammatica che oggi le viene rivolta".