Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » UNIVERSITA'/ MUSSI: RITARDI NEI BANDI COLPA GOVERNO BERLUSCONI

UNIVERSITA'/ MUSSI: RITARDI NEI BANDI COLPA GOVERNO BERLUSCONI

Occorre ristabilire corretto funzionamento macchina

28/06/2007
Decrease text size Increase text size

Roma, 27 giu. (Apcom) - L'attuale situazione di ritardi nei bandi di ammissione alle scuole di specializzazione delle facoltà di medicina e chirurgia "è figlia delle decisioni del precedente ministro dell'Istruzione, Letizia Moratti". È quanto affermato dal ministro dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, rispondendo ad un'interrogazione al question time della Camera che chiedeva lo svolgimento contestuale dell'esame abilitazione alla professione medica e l'esame di ammissione alle scuole di specializzazione.

Lo svolgimento contestuale delle due prove - ha continuato il ministro - non sarà mai possibile, perchè ogni anno le sessioni di laurea sono tre, quelle dell'esame di abilitazione sono due, mentre quella dell'esame di ammissione alle scuole di specializzazione è solo una".

Secondo Mussi ora "occorre ristabilire il corretto funzionamento della macchina, eliminando i ritardi". Il ministro ha infine ricordato di avere presentato al ministro della Salute, Livia Turco, la richiesta a fornire il numero complessivo degli specializzandi e a pubblicate in settembre i bandi per l'anno accademico 2007/2008, in modo che gli esami per l'ammissione alle scuole di specializzazione per l'area medica possano avere luogo entro novembre.