Parità di trattamento per i lavoratori a tempo determinato: assemblea a Matera
Vertenza sindacale nazionale. Ricorsi per il riconoscimento dell'anzianità al personale precario.
La FLC Cgil ha lanciato una vertenza sindacale nazionale per affermare il principio della parità di trattamento nelle carriere per il personale a tempo determinato.
Nell’ambito di questa nuova iniziativa, la FLC Cgil di Matera, al fine di illustrare la sentenza della Corte di giustizia europea e chiarire i termini dei ricorsi, terrà un incontro con il personale della scuola martedì 8 aprile dalle ore 16,00 presso l'aula magna dell’ITC “Loperfido” Via A. Moro di Matera. Sarà presente Nicoletti Eustachio, Segr. Gen. FLC Cgil Matera.
Ricorsi per il riconoscimento dell’anzianità
al personale precario della scuola (docenti e ATA)
Dopo la sentenza della Corte di giustizia europea, sul diritto agli scatti d’anzianità anche per il personale a tempo determinato, parte la campagna nazionale per il pieno riconoscimento dei diritti dei lavoratori precari della scuola.
Abbiamo presentato una diffida al Ministero della Pubblica Istruzione e predisposto la modulistica per la richiesta di riconoscimento della progressione economica per il periodo di lavoro a tempo determinato.
Nell’incontro faremo il punto sulle questioni ancora aperte sui vari temi del precariato nella scuola: assunzioni, graduatorie, novità contrattuali, ecc.
Partecipate numerosi
Roma, 4 aprile 2008