Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Ricorso ex LSU-addetti pulizie per la stabilizzazione: prima vittoria

Ricorso ex LSU-addetti pulizie per la stabilizzazione: prima vittoria

Accoglimento dell’istanza cautelare del nostro ricorso al TAR, reinserimento dei lavoratori nelle procedure di stabilizzazione.

04/05/2020

A cura della FLC CGIL Roma e Lazio

L’Ufficio Legale Regionale FLC CGIL Roma e Lazio informa con estremo piacere che è stata accolta con ordinanza pubblicata il 30 aprile 2020, l’istanza cautelare del nostro ricorso al TAR presentato dall’Avv. Gianluca Magnani, volto ad impugnare il bando MIUR 2200 del 6 dicembre 2019, per violazione di legge (DL 21 giugno 2013, n. 69 convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98) e della normativa comunitaria (direttiva 1999/70/CE), nella parte in cui non consente la partecipazione al concorso di quei dipendenti a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di servizi ausiliari e di pulizie presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, che hanno raggiunto la soglia dei 10 anni di servizio (inclusi gli anni 2018 e 2019) avvalendosi sia di contratti a tempo indeterminato sia di contratti a tempo determinato.

Per saperne di più.