Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Savona » Quali novità per la scuola? Se ne discute a Savona il 20 febbraio

Quali novità per la scuola? Se ne discute a Savona il 20 febbraio

La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzano un incontro.

17/02/2015

Venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 15, nei locali delle Scuole primarie “Astengo” in Via Migliardì e Vené (C.so Tardy e Benech) a Savona, si terrà un incontro organizzato da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere per discutere sugli argomenti di maggior attualità e delle novità che si preannunciano sull’orizzonte della scuola. Questi, in particolare, i temi di discussione:

• le relazioni sindacali e la contrattazione di scuola, in un contesto politico-sindacale ancora privo del rinnovo del contratto nazionale di lavoro e con risorse a disposizione mai certe e sempre più scarse
  • il precariato, il reclutamento, le sostituzioni nel quadro della ventilata introduzione di un “organico funzionale”
  • le  tematiche inerenti la valutazione-autovalutazione (anche legate alla progressione di carriera) ed i temi relativi alla professionalità docente in generale, così come alle condizioni di lavoro del personale ATA.

All’incontro parteciperà Pino Patroncini, Direttore nazionale di “Proteo Fare Sapere”.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI