Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Pesaro Urbino » 13 e 14 dicembre, sono previste iniziative degli studenti medi e universitari

13 e 14 dicembre, sono previste iniziative degli studenti medi e universitari

Due giorni di mobilitazione per manifestare il dissenso nei confronti dei tagli alla formazione e all'istruzione e verso il DDL Gelmini.

13/12/2010

La FLC CGIL di Pesaro e Urbino in accordo con i rappresentanti della rete degli studenti medi degli istituti di Urbino ha deciso di manifestare il proprio dissenso nei confronti dei tagli alla formazione e all'istruzione e verso il DDL Gelmini nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 dicembre, giornata nella quale verrà votata la fiducia al governo. Si uniranno alla protesta anche gli studenti che continuano ad occupare Magistero di Urbino.

Lunedì 13
Ore 8.10 ritrovo al piazzale dell'Itis; ore 8.30 partenza corteo presso gli istituti ITIS, Scientifico, Artistico, Classico Raffaello, Pedagogico.
Dalle ore 13 alle 15 dibattito in Aula Magna (Magistero) e dalle 15 alle 17, attività ricreative, laboratori artistici e musicali, distribuzione per la città di striscioni, pannelli e volantini l'iniziativa proseguirà con assemblea notturna al Collegio Raffaello.

Martedì 14
Ore 8.30 partenza corteo dal piazzale di Mercatale; ore 11 ritrovo in piazza, confronto con la città e distribuzione materiali informativi.

Tag: tagli