Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Tagli agli organici, a Bari il provveditore incontra i sindacati

Tagli agli organici, a Bari il provveditore incontra i sindacati

Lavoratori e sindacati in presidio presso l'Ufficio Scolastico Provinciale.

07/07/2011

A cura della FLC CGIL Bari

Questa mattina si è svolta, presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, una partecipata manifestazione di tutte le sigle sindacali del comparto scuola per protestare contro i tagli scriteriati che continuano ad abbattersi sulla nostra provincia e che vanno ben al di là di quelli imposti dal ministero, nonostante il forte aumento di iscrizioni (800 alunni in più).

Il provveditore Giovanni Lacoppola ha ricevuto una delegazione di sindacalisti e lavoratori ed ha espresso piena solidarietà nei confronti delle loro vibrate proteste, relative al rischio chiusura di molti plessi scolastici per carenza di personale addetto alla sorveglianza; il provveditore ha inoltre confermato di aver autorizzato, su esplicita richiesta dell'Ufficio Scolastico Regionale, la formazione di classi con anche più di un disabile e un numero di alunni decisamente superiore a quanto previsto dalla normativa, garantendo di farsi portavoce, attraverso una sua comunicazione all'USR, alle organizzazioni sindacali ed alle famiglie, di tutte le sofferenze, non più tollerabili, della scuola pubblica barese.

presidio-bari-7-luglio-2011-01 presidio-bari-7-luglio-2011-02
presidio-bari-7-luglio-2011-03 presidio-bari-7-luglio-2011-04

Tag: organici, tagli

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI