Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Elezioni RSU 2018: Catania, la FLC CGIL è il primo sindacato nel comparto Istruzione e Ricerca

Elezioni RSU 2018: Catania, la FLC CGIL è il primo sindacato nel comparto Istruzione e Ricerca

Un risultato ottenuto con il grande lavoro e il grande impegno di tutta l’organizzazione di categoria e confederale, dei volontari e degli oltre 500 candidati.

26/04/2018
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Catania

Con 160 RSU elette, la FLC CGIL si conferma primo sindacato a Catania, staccando il secondo, nella scuola, di oltre 1.500 voti, e con punte di alto successo che hanno toccato in alcuni istituti il 70 per cento e oltre delle preferenze con l’elezione anche di tre RSU.

Manteniamo un buon terzo posto all’università e conquistiamo un seggio pure al Policlinico, nonostante l’annosa vicenda della sanità universitaria a Catania.

Negli enti di ricerca superiamo il 41 per cento incrementando di oltre quattro punti il già alto consenso precedente. Punte di eccellenza il CNR e l’INAF dove conquistiamo 2 seggi su tre.

In crescita anche il comparto AFAM soprattutto all’Istituto Bellini dove raddoppiamo i voti e raggiungiamo quasi il 50 per cento delle preferenze conquistando, anche qui, 2 seggi su tre.

Ottimi risultati che dimostrano il grande lavoro e il grande impegno della segreteria provinciale, dei volontari, degli oltre 500 candidati e di tutti i livelli della nostra organizzazione di categoria e confederale. Grazie a tutti!

Continueremo democraticamente ad essere presenti, con la serietà che ci contraddistingue, in ogni posto di lavoro, per la tutela del contratto e dei diritti di tutti.

Buon lavoro alle nuove RSU con la certezza che non saranno mai lasciate sole dalla FLC CGIL.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI