Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Università di Catania: assegni di ricerca, accolte le nostre richieste

Università di Catania: assegni di ricerca, accolte le nostre richieste

Positiva apertura dell'Amministrazione alle proposte avanzate dalla FLC e dalla CGIL.

28/09/2011

A cura della FLC CGIL Catania

Importante risultato della FLC CGIL e della CGIL  di Catania riguardo ai termini di accesso agli assegni di ricerca nell'Ateneo catanese.

Il Senato accademico, nella seduta del 26 settembre ha assunto una delibera che, di fatto, accoglie la richiesta avanzata dal sindacato di categoria e dalla confederazione di Catania di prolungare di un triennio, cioè fino al 2014, la possibilità di accedere agli assegni di ricerca anche ai laureati con più di dieci anni. Ciò per consentire il graduale inserimento di giovani assegnisti, senza penalizzare  chi da anni svolge un importante lavoro di ricerca che merita il giusto riconoscimento.

La FLC e la CGIL giudicano positivamente l'apertura dimostrata dall'Ateneo nei confronti di proposte sindacali serie e lungimiranti e auspicano una nuova stagione di relazioni sindacali serene e costruttive, a tutti i livelli, all'interno dell'Università di Catania.