Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Università di Catania: la FLC CGIL presenta la propria piattaforma contrattuale

Università di Catania: la FLC CGIL presenta la propria piattaforma contrattuale

Riparte una nuova stagione di concertazione e di apertura alle proposte sindacali.

20/05/2013

A cura della FLC CGIL Catania

La delegazione trattante d’Ateneo della FLC CGIL di Catania, durante la convocazione del tavolo specifico il 16 maggio 2013, ha consegnato alla parte datoriale, nella persona del Professor Antonio Pioletti, delegato del Magnifico Rettore Prof. Giacomo Pignataro la propria proposta di contratto integrativo d’ateneo.

Dopo anni di relazioni sindacali inesistenti e conflittuali, nonché di blocco della Contrattazione, riparte una nuova stagione di concertazione e di apertura alle proposte sindacali.

“…l’ipotesi di Contratto presentata è il frutto di lunghe giornate di lavoro da parte della delegazione trattante FLC CGIL Università di Catania. Ogni passaggio è stato discusso e formulato in riferimento alle esigenze locali interne, ai principi inderogabili di equità, tutela dei lavoratori stabilizzati e precari, alla democrazia  di gestione e al rispetto della linea politica generale della FLC CGIL…”. Questa la dichiarazione di Antonella Distefano, Segretario generale della FLC CGIL Catania.