IAMC CNR: il 24 maggio assemblea del personale a Capo Granitola (Trapani)
“Legge Madia: quali sviluppi?” è uno dei temi sui quali la FLC CGIL incontrerà i lavoratori.
L’assemblea del personale IAMC CNR si terrà presso l’UOS di Capo Granitola, Via del Mare, 3 il 24 maggio 2017 a partire dalle ore 10.30 in continuità con il presidio unitario di università, ricerca e Afam del 18 maggio scorso a Roma e con il percorso di mobilitazione che ci dovrà portare al rinnovo del contratto, per valorizzare le professionalità dei comparti della conoscenza e alla stabilizzazione dei precari.
Forte è il convincimento della necessità di finanziamenti specifici per i nostri settori. Necessario il superamento dell’impalcatura burocratica del ciclo della performance, la riscrittura della norma sulle sanzioni, la stabilizzazione dei precari, ricomprendendo tra i requisiti utili per accedere ai percorsi di stabilizzazione i periodi svolti come co.co.co., borsisti e assegnisti, problema che si pone particolarmente negli enti di ricerca.
All’assemblea interverranno: Ignazio Messana, Segretario generale FLC CGIL Trapani, Graziamaria Pistorino, Segretaria generale FLC CGIL Sicilia, Monica Genovese, Segretaria regionale CGIL Sicilia e Rosa Ruscitti, Responsabile nazionale Comitato di Ente CNR FLC CGIL.