APAT: gli accordi sottoscritti si applicano in tutte le loro parti
Assemblea aperta a tutto il personale mercoledì 2 aprile 2008
La FLC Cgil ha portato avanti all'APAT una linea sindacale di coerenza e di responsabilità con la convinzione che l’unificazione contrattuale di tutto il personale e il superamento del precariato rappresentavano obiettivi irrinunciabili per rilanciare il ruolo dell’Agenzia.
La FLC Cgil intende richiamare tutti all’osservanza degli accordi sottoscritti facendosi interprete del profondo stato di malessere e di disagio dei lavoratori dell’APAT e, in accordo con quanto affermato nel comunicato del 14 marzo 2008 dalle segreterie nazionali e territoriali della FLC Cgil in merito alla necessità di “specifiche iniziative di mobilitazione” convoca un'assemblea aperta a tutto il personale per
mercoledì 2 aprile alle ore 15,00, sede di Via Brancati con all'odg due punti:
Piena applicazione del contratto integrativo. La completa attuazione del Contratto Integrativo costituisce infatti la condizione necessaria per dare risposte alle giuste aspettative di tutto il personale che da anni è in attesa del giusto riconoscimento professionale e il ritardo accumulato anziché risolvere i problemi, amplifica le sperequazioni e aggrava l’organizzazione del lavoro.
Superamento del precariato. Il completamento e l’aggiornamento del Protocollo d’intesa sul superamento del lavoro precario in APAT, sottoscritto a luglio 2007, è fondamentale per fare chiarezza sulle modalità di applicazione delle norme intercorse, in particolare la legge finanziare del 2008, e quindi per dare continuità all’azione intrapresa e raggiungere così l’obbiettivo del definitivo superamento del precariato.
All’iniziativa parteciperanno la segreteria nazionale e territoriale FLC Cgil.
Roma, 28 marzo 2008