Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » CNR: al via le procedure selettive per le stabilizzazioni

CNR: al via le procedure selettive per le stabilizzazioni

L'Ente avvia le procedure selettive di natura concorsuale per quanti, inseriti nel processo di stabilizzazione, siano stati assunti per chiamata diretta

30/10/2007

Con un provvedimento del 25 ottobre scorso, il Vice Presidente del Cnr ha decretato le modalità d'avvio delle procedure selettive di natura concorsuale riservate a quanti, in possesso dei requisiti previsti dai commi 519 e 520 della Finanziaria 2007, siano stati assunti per chiamata diretta.

Le selezioni saranno effettuate in base alle procedure attualmente vigenti per le assunzioni a tempo determinato (titoli e colloquio). Pertanto, tutti gli atti necessari all'emanazione dei bandi saranno effettuati dai Direttori/Dirigenti in base a modelli già predisposti dall'Ufficio Concorsi. Le procedure selettive saranno svolte presso gli Istituti/Strutture sedi di servizio del personale avente diritto.

Nell'apprezzare la concreta volontà dell'Ente di creare le condizioni per consentire il pronto avvio delle assunzioni quando il Governo emanerà gli atti di ripartizione dei fondi, abbiamo reiterato la richiesta di avviare con urgenza il confronto per la definizione dei criteri per comporre le "graduatorie". Contestualmente, abbiamo ribadito la richiesta di trasmissione formale degli elenchi degli stabilizzandi.

Ricordiamo inoltre che le norme vigenti prescrivono l'obbligo di prorogare i contratti degli stabilizzandi sino alla stabilizzazione. L'Amministrazione Cnr ha confermato che in tali casi si procede d'ufficio.

Roma, 30 ottobre 2007