CNR: valorizzazione del personale, continuano i presidi
Comunicato FLC CGIL e Federazione UIL Scuola RUA.
Proseguono i presidi da parte del Personale ricercatore/tecnologo, sottoinquadrato e precario presso le sedi del CNR.
Mentre in sede centrale a Roma si è continuato con la permanenza nei corridoi e durante l’inaugurazione dell’Aula Marconi, anche il Personale delle sedi di Palermo, Tor Vergata, Capo Granitola, Mazara del Vallo e Modena si è riunito in presidio per rivendicare la propria valorizzazione.
Dai vertici dell’Ente, solo il silenzio.
La FLC CGIL e la Federazione UIL Scuola RUA proseguono con convinzione la mobilitazione, ogni giorno fino a che TUTTO il personale non veda riconosciuti i propri, legittimi, diritti:
- Bandi immediati ex art. 15 per la valorizzazione di R&T: emanarli a settembre non permetterebbe di utilizzare il budget destinato alla valorizzazione dei R&T;
- Utilizzo completo delle graduatorie dell’art. 22 C.15 per il superamento del sottoinquadramento: il costo contenuto dell’operazione evidenzia una mancanza di volontà politica;
- Ricognizione del personale avente diritto ai sensi del D.Lgs 75/2017 art. 20 C1 e C2 e s.m.i. : Il CNR non può rimandare ulteriormente l’avvio delle procedure per stabilizzare tutti i precari dell’Ente.
FLC CGIL e la Federazione UIL Scuola RUA non si fermano perché la valorizzazione del personale deve essere una priorità dell’Ente ed un obiettivo di tutto il personale.
Il presidio continua!
FLC CGIL CNR |
Federazione UIL Scuola RUA |