INAF: comunicato elettorato attivo
A seguito della lettera di diffida da parte della FLC-CGIL, il personale astronomo a tempo determinato ed il personale ricercatore e tecnologo a tempo determinato dell’INAF potrà partecipare come elettorato attivo alle votazioni per l’elezione del Consiglio Scientifico dell’ente.
INAF - COMUNICATO FLC-CGIL
A seguito della lettera di diffida da parte della FLC-CGIL, il personale astronomo a tempo determinato (attualmente non presente) ed il personale ricercatore e tecnologo a tempo determinato dell’INAF proveniente dagli ex-istituti del CNR (cioè gli art. 15 del regolamento assunzioni del CNR, art. 23 DPR 171/91, e art 36 L. 70/75) potrà partecipare come elettorato attivo alle votazioni per l’elezione del Consiglio Scientifico dell’ente.
Questo non è che un primo importante risultato, purtroppo limitato dal DL 138/03 e dai regolamenti dell’INAF, che riconosce il fondamentale apporto alla ricerca di una parte del personale precario dell’ente.
Ancora molto dovrà essere fatto, perché a tutto il personale precario vengano riconosciuti più diritti e sia valorizzato maggiormente l’indispensabile lavoro svolto per i fini istituzionali dell’INAF.
Roma, 10 febbraio 2005
Il Coordinatore Nazionale INAF
Dario Panella