INAIL: a breve il bando per la trasformazione dei 411 contratti di collaborazione a tempo determinato
La FLC CGIL sta tenendo nelle varie sedi regionali incontri e assemblee per condividere col personale le prossime iniziative da mettere in campo.
Il 1 giugno si è tenuto un incontro con l'Amministrazione dell'INAIL nel corso del quale è stato consegnato un documento di lavoro e una tabella di determinazione dei costi dell'operazione.
La FLC CGIL ha ribadito al tavolo la propria contrarietà "rispetto ai criteri individuati per la riconduzione del profilo", in particolare su quello amministrativo per il quale si andranno ad attivare 208 contratti inquadrati al 7 livello di CAM, indipendentemente dal titolo di studio, senza tener conto della selezione pubblica fatta, nonché delle attività di ricerca effettuate.
Dato che nella riconduzione del profilo potrebbero determinarsi errori per incongruenze oggettive rispetto ai criteri dati, la FLC CGIL ha ribadito al tavolo la richiesta di prevedere un modulo di istanza di riesame al fine di armonizzare le richieste di rivisitazione del profilo che verranno avanzate, anche per facilitare il lavoro dell'amministrazione e delle Commissioni.
La FLC CGIL sta tenendo nelle varie sedi regionali incontri e assemblee per condividere col personale le prossime iniziative da mettere in campo, a partire dalla discussione in atto sulla Delega Madia per la quale è stato chiesto unitariamente un incontro al Ministero.
Intanto domani, 8 giugno presso la sede UOT di Livorno si terrà un'assemblea CGIL aperta a tutto il personale di Ricerca della Regione Toscana regolarmente autorizzata.