INAIL: il nuovo Presidente ha incontrato i sindacati
Un positivo e ben augurante inizio per il nuovo Presidente dell'Inail che si è impegnato a lavorare insieme.
Come sindacato di categoria abbiamo richiesto uno specifico tavolo in cui poter discutere dei temi generali della Ricerca, a partire dalla priorità acclamata e ribadita al tavolo, quella delle carriere dei ricercatori che da anni aspettano il passaggio di livello (applicazione dell'art. 15).
Auspichiamo un'imminente convocazione del tavolo e la presenza del Presidente, che abbiamo tutti apprezzato nelle linee programmatiche accennate, con le quali ci siamo dichiarati in linea. Restiamo in attesa di vedere concretizzati gli impegni assunti.
____________
FLC CGIL |
FIR CISL |
Fed. UIL Scuola RUA |
FGU-Ricerca-ANPRI |
Incontro con il nuovo presidente INAIL
Si è tenuto in data 19 novembre l’incontro con il Presidente Bettoni. Tutte le organizzazioni sindacali hanno fatto al Presidente gli auguri di buon lavoro apprezzando la convocazione.
Come rappresentanti del settore Ricerca abbiamo unitariamente chiesto di aprire quanto prima un tavolo per affrontare direttamente le criticità del settore e rilanciare le politiche della Ricerca.
Abbiamo apprezzato l’approccio del Presidente che ha dichiarato di volersi confrontare con tutti (lavoratori, associazioni datoriali e sindacali, politici ed imprese) e di voler lavorare insieme per superare i problemi dell’Istituto.
Auspichiamo che il percorso indicato dal Presidente con estrema umanità e semplicità si sviluppi fruttuosamente nell’immediato futuro.
Roma 20 novembre 2019