INAIL: si entra nel vivo del processo di trasformazione a tempo determinato dei 413 contratti di collaborazione
Finalmente sono arrivate ai colleghi precari le lettere per l'acquisizione della disponibilità all'attivazione del contratto a tempo determinato.
In un'ottica di condivisione dei criteri e delle procedure previste dalla norma, la FLC CGIL ribadisce la necessità di un incontro tecnico di aggiornamento rispetto ai profili proposti e alle eventuali problematicità, nonché alla quantificazione delle risorse da utilizzare per la procedura di trasformazione.
Analogamente sollecita la calendarizzazione del tavolo sulle carriere per il personale strutturato, chiesto anch'esso unitariamente all'ultimo tavolo di trattativa del 2 marzo scorso.
Il 23 e il 30 marzo scorso si sono svolti due tavoli tecnici rispettivamente:
- sul Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance che l'Amministrazione intende estendere, dal 1 aprile 2016, anche al personale di Ricerca, così come definito nel Piano della Performance 2014-2016. Stiamo raccogliendo informazioni rispetto all'effettiva applicabilità del Sistema di Valutazione EPNE alla Ricerca riconducibile ai criteri di valutazione recepiti dal CCNL EPR, ai profili professionali e all'attuale Modello Organizzativo della DC Ricerca;
- sulla verifica finale del Sistema Premiante, di cui alla legge Fioroni, dove l'Amministrazione ha comunicato che in tutte le strutture territoriali nazionali sono stati raggiunti gli obiettivi al 100% e si procederà con l'erogazione dei relativi premi di produttività.
Nel corso dell'incontro abbiamo chiesto aggiornamenti rispetto agli arretrati art. 54 e alle fasce per il personale R/T, nonché del piano di fabbisogno per l'espletamento dei concorsi art. 15. Temi che saranno oggetto di discussione al prossimo tavolo di trattativa.
Per approfondire e riprendere la discussione sulle tematiche di cui sopra, la FLC CGIL convoca due assemblee aperte a tutto il personale Ricerca "strutturato e precario" rispettivamente per la sede di Monteporzio il 4 aprile dalle ore 11 alle ore 13 e per la sede di Gradi/Ferruzzi l'11 aprile dalle ore 11 alle ore 13.