Home » Ricerca » ISPRA, il 28 ottobre un seminario sulle funzioni dell'Ente

ISPRA, il 28 ottobre un seminario sulle funzioni dell'Ente

"ISPRA: ricerca ambientale e sistema dei controlli per uno sviluppo sostenibile" è il titolo dell'iniziativa organizzata con la CGIL che si terrà mercoledì 28 ottobre 2009.

27/10/2009
Vai agli allegati

In una fase cruciale dell'esistenza dell'ISPRA, che inciderà in maniera significativa sulle prospettive di sviluppo delle attività istituzionali e di ricerca di competenza dei 3 ex Enti soppressi, APAT, ICRAM e INFS, riteniamo sia importate condurre un'analisi e un approfondimento con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati di natura istituzionale, del mondo dell'ambientalismo e delle imprese, nonché con le parti sociali.

Essendo ormai avviato il procedimento di approvazione del Decreto "Norme di Regolamento ISPRA" che anticipa la definizione dello Statuto, la CGIL e la FLC CGIL hanno organizzato un seminario dal titolo: "ISPRA: ricerca ambientale e sistema dei controlli per uno sviluppo sostenibile". L'iniziativa si terrà nell'Auditorium di Via Curtatone, 7 - Roma, il 28 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 13,30. Tra i partecipanti Domenico Pantaleo, Segretario generale FLC Cgil e Paola Agnello Modica, Segretaria confederale CGIL.

Tutto il personale dell'ISPRA è caldamente invitato a partecipare. Per la partecipazione è previsto l'utilizzo del permesso "assemblea", ai sensi delle norme vigenti, per il quale è già stata fatta apposita comunicazione.
In allegato il programma del seminario e il documento predisposto dal gruppo di lavoro FLC Cgil ISPRA con le proposte per il nuovo statuto dell'Istituto.

Roma, 23 ottobre 2009