ISPRA, il 28 ottobre un seminario sulle funzioni dell'Ente
"ISPRA: ricerca ambientale e sistema dei controlli per uno sviluppo sostenibile" è il titolo dell'iniziativa organizzata con la CGIL che si terrà mercoledì 28 ottobre 2009.
In una fase cruciale dell'esistenza dell'ISPRA, che inciderà in maniera significativa sulle prospettive di sviluppo delle attività istituzionali e di ricerca di competenza dei 3 ex Enti soppressi, APAT, ICRAM e INFS, riteniamo sia importate condurre un'analisi e un approfondimento con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati di natura istituzionale, del mondo dell'ambientalismo e delle imprese, nonché con le parti sociali.
Essendo ormai avviato il procedimento di approvazione del Decreto "Norme di Regolamento ISPRA" che anticipa la definizione dello Statuto, la CGIL e la FLC CGIL hanno organizzato un seminario dal titolo: "ISPRA: ricerca ambientale e sistema dei controlli per uno sviluppo sostenibile". L'iniziativa si terrà nell'Auditorium di Via Curtatone, 7 - Roma, il 28 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 13,30. Tra i partecipanti Domenico Pantaleo, Segretario generale FLC Cgil e Paola Agnello Modica, Segretaria confederale CGIL.
Tutto il personale dell'ISPRA è caldamente invitato a partecipare. Per la partecipazione è previsto l'utilizzo del permesso "assemblea", ai sensi delle norme vigenti, per il quale è già stata fatta apposita comunicazione.
In allegato il programma del seminario e il documento predisposto dal gruppo di lavoro FLC Cgil ISPRA con le proposte per il nuovo statuto dell'Istituto.
Roma, 23 ottobre 2009
Allegati