ISPRA: primo commento alla proposta di Statuto e protocollo d'intesa sul precariato
Dopo una prima lettura del testo consegnato dal Presidente lo scorso 4 novembre 2011, forniamo alcune osservazioni generali relative ai criteri di riorganizzazione ed alle questioni contrattuali.
Il 4 novembre si è svolto un incontro con la dirigenza dell'ISPRA che aveva due punti all'ordine del giorno
- nuova struttura dell'ISPRA
- attuazione protocollo d'intesa sul precariato.
Nel corso della riunione è stata presentata dal Presidente la proposta di Statuto e la relazione di accompagnamento. In allegato, il documento con il nostro primo commento alla proposta di Statuto.
Nelle assemblee convocate in questi giorni discuteremo nel merito della proposta e raccoglieremo le osservazioni del personale al fine di elaborare le note di commento e le richieste di modifica da trasmettere in forma scritta entro il 18 novembre, per il successivo confronto.
Nella seconda parte della riunione si è discusso di tutti i punti del protocollo d'intesa sul precariato. A giorni è previsto un incontro sui prossimi concorsi a tempo determinato III livello e per la sottoscrizione dell'accordo per il mantenimento in servizio dei tempi determinati che scadono entro marzo 2012, nonché il nuovo piano assunzionale dell'ISPRA.